Condividi il mio articolo sui social!

Yoga & Poesia

Mi è sempre piaciuto sperimentare nuove strade, rinvenire letture interpretative alternative, anche in pratiche antiche e tradizionali, reinventandole, in modo allegro e gioioso, ed a volte anche con un pizzico di ironia.

L’ibridazione e la contaminazione tra sapori, arti e tradizioni è difatti per me ciò che li rende vivi ed attuali. Gli conferisce quella velatura di contemporaneità che gli permette di aprirsi a nuovi percorsi evolutivi, a campi creativi dilatati, fino ad ora inesplorati e sconosciuti.

Diciamo che in ogni progetto in cui cui mi imbatto emerge sempre la mia indole da ricercatrice insaziabile, che mi porta a prediligere il viaggio alla meta.

Si perché durante il viaggio, avviene l’alchimia, la trasformazione, e come Alice nel Paese delle Meraviglie, puoi ritrovarti in un crocevia di strade e nell’eterno dilemma se scegliere la via della mente o del cuore.

Oggi non ho dubbi a riguardo, nel viaggio che vi racconto ho scelto la via più consona ad uno spirito desideroso di espandersi e manifestarsi, la strada del cuore.

E questa racconta di una ragazza, amante della danza e della fluidità dei movimenti, che cresce in un contesto familiare magico, nutrita ogni giorno di arte e di poesia.

Da qui l’idea di fondere la passione per lo yoga, con l’emozione profonda del racconto dell’animo, la poesia.

Si, perché c’è qualcosa che accomuna pratiche e discipline apparentemente distanti. Lo Yoga, la Musica, l’Arte e la Poesia, sono tutte finestre dell’animo, spiragli che aprono alla conoscenza del nostro vero essere, permettendoci di esprimerci liberamente e senza schemi.

Solo attraverso queste pratiche antiche possiamo riconnetterci con la nostra vera natura divina di anime incarnate e sentirci veramente realizzati nel profondo, senza convenzioni e condizionamenti.

Questo è l’intento direttore delle lezioni di Sabato 18 e 25 Giugno. Praticheremo insieme delle sessioni di YIn Yoga, poi, dopo il rilassamento con le campane tibetane, nel silenzio di savasana ci faremo attraversare dalle parole e racconti delle poesie di Mamma Filos.

Se vuoi conoscere le sue poesie puoi scaricare qui il suo ebook di poesie, dal titolo “C’è pure”.:

https://www.canva.com/design/DAE5vsHMqBo/HQShNrUWs7uQdbjUNkMI1g/view?utm_content=DAE5vsHMqBo&utm_campaign=designshare&utm_medium=link&utm_source=publishsharelink&fbclid=IwAR27ubHkwheFgRZDFv6j80BeCJGtr6-rCApd7fLEHq2spswic3u8zrn7y08

Tutto e pronto per il viaggio introspettivo dentro di Noi, che fai vieni?

per info contattami: Margherita 338.3039227