Condividi il mio articolo sui social!

I luoghi dell’Essere

Ci sono luoghi, che il tuo corpo e la tua anima riconoscono all’istante.

Non occorre lo sguardo, basta un profumo, un rumore e sei subito catapultata in una valanga di ricordi: le feste, gli amori vissuti, le risate, gli ospiti inattesi.

Il primo a percepire l’appartenenza è il tuo corpo, poi arriva l’anima per il riconoscimento.

Sono i luoghi della memoria, dell’essere, trascritti nel profondo del cuore, nel DNA, in modo indelebile e incancellabile.

Uno di questi è la mia casa a Cerratina, dove ho vissuto fin dall’età di sedici anni. È stata pensata, ideata e realizzata dai miei genitori ed è la proiezione grandiosa di tutti i loro sogni e desideri.

Forse è lei, grazie al progetto della mia casa a Cerratina, che ho ricevuto l’imprinting per diventare Architetto. Ogni angolo della casa è stato pensato con dedizione e amore ed è la narrazione indiretta dei miei genitori, dei loro viaggi, della loro storia.

Ho scelto, consapevolmente questo luogo come location del workshop “fluire nel Qi”., che si è tenuto sabato 21.05.2022.

La magia del casa ed il cinguettio degli uccellini ci hanno accompagnato dolcemente nel lento percorso di ascolto, consapevolezza e bilanciamento del Qi (Energia Vitale).

Abbiamo praticato sicuri e protetti, sotto l’immenso porticato ligneo che ci ha accolto, sospesi tra il dentro ed il fuori, il presente ed il passato, il corpo e la mente.

Un delicato venticello estivo ci ha deliziato… facendoci sentire, per un attimo, parte del tutto, riflessi della stessa sorgente (Yoga).

Grazie, qrazie, grazie.

Sabato 04.06.2022 proponiamo un nuovo evento a Cerratina “Esser QI”, per accogliere tutte le belle anime desiderose di sperimentare una nuova pratica yogica, focalizzata sulla centratura ed il radicamento dell’essere.

#luoghimagici #luoghimemoria #casa #cerratina #nfanzia #fluirenelqi #qi #yoga #thaici #oliessenziali #campanetibetane

L’immenso porticato che accoglie senza giudizio

 

i preparativi a Villa Filos

siamo pronti per praticare

le capriate lignee

Viva la libertà