Il sole dentro
A volte quando finisce una pratica di yoga ci si sente rigenerati ma con l’amaro in bocca. Si vorrebbe dilatare il tempo e le sensazioni, in modo da rimanere in quella bolla di benessere fisico e psichico che tanto ci fa bene, estendendola il più possibile nel tempo.
Si rimane sospesi per un po’, fino al prossimo incontro, contando i giorni ed i minuti che ci separano dalla successiva pratica.
Si, perché nessuno lo dice, ma lo Yoga crea dipendenza.
Ed è proprio per questo motivo, sopperire al bisogno di vivere una esperienza yogica completa e integrata, che Mandalika propone un mini ritiro intensivo di due giorni.
Abbiamo predisposto un pacchetto di attività che contempla differenti pratiche che attingono dalla tradizione orientale, quali lezioni di yoga, di thai chi, di Qi gong e di meditazione, oltre a laboratori artistici e momenti di convivialità e crescita personale.
Nelle campagne del pescarese, a stretto contatto con la Natura, vi troverete catapultati in un’esperienza unica nel suo genere, interamente incentrata sulla conoscenza del mondo dello yoga e sulla comprensione del vero significato del termine, unificazione, che va ben oltre la semplice pratica fisica, ma significa rispecchiarsi nell’altro e riconoscersi.
Durante questi due giorni, pieni di attività, sperimenteremo diversi stili di yoga, Anukalana al mattino e Yin Yoga la sera, faremo pratiche di attivazione energetica (thai chi e qi gong) e creeremo, attraverso i laboratori di arte, mandala e dipinti ad acquerello, grazie alla sapiente dote artistica della padrona di casa (l’artista Filos), maturata negli anni.
Il tema del seminario di quest’anno è “il sole dentro”. Difatti il ritiro sarà interamente incentrato sul risveglio del nostro sole interiore, sul bilanciamento del nostro baricentro energetico e sulla centratura nel nostro essere su tutti i livelli (fisico, mentale e spirituale).
Lavoreremo in prevalenza sul terzo chakra, manipura e dunque sul plesso solare che è deputato al governo della nostra autostima ed il cui equilibrio dona grande senso di fiducia in noi stessi. L’elemento che rappresenta il terzo chakra è il fuoco ed il colore è il giallo, che costituirà il nostro riferimento visivo.
Per incentivare questa attivazione inviteremo tutti partecipanti al ritiro ad indossare almeno un indumento giallo ogni giorno, per connetterci all’energia del nostro sole interiore.
Il manipura chakra costituisce poi il centro psichico deputato al miglioramento della raffigurazione di noi stessi per cui sorregge e incoraggia la nostra visione di vita, in termini di sogni ed aspettative.
Per maggiori informazioni sul ritiro, visualizza il video:
collegati alla pagina web al link:
https://www.canva.com/design/DAFDTvX8o54/nIU7jtHom8x1GkTt2-cBaQ/view?website#2
scarica il QR-code:
telefona ai seguenti numeri:
Margherita 338.3039227 & Arianne 328.8083403